
I migliori siti per mettere in affitto la tua struttura ricettiva
- Hits: 31269
- Stampa
Hai una struttura ricettiva (b&b, casa vacanza, hotel, agriturismo, ville) e cerchi il miglior modo per pubblicizzarla e monetizzare?? Allora questa lista dei migliori siti dove pubblicizzare il tuo b&b o casa vacanza fa al caso tuo.
In questa lista troverai siti simili ad AIRBNB e BOOKING.(attualmente tra i siti di case vacanze più visitati) Come vedrai ci sono tantissimi portali validi che possono fare al caso tuo. L'ordine in cui vengono mostrati è casuale, non intendo fare una classifica, sarai tu con le tue esperienze personali a decidere i migliori. Altra cosa importante, ricorda sempre di verificare le percentuali e i costi delle commissioni, perchè subendo delle variazioni possono non corrispondere con quelle elencate nella lista.
Partiamo dunque con la lista dei migliori siti per mettere in affitto la tua struttura:
VRBO
Portale per pubblicizzare appartamenti, del gruppo Homeaway, con formula ad abbonamento.
questo il link al sito.WIMDU
Accetta registrazioni di appartamenti, casa vacanze, b&b, agriturismo, da tutto il mondo. Prevede una commissione del 3% su tutte le prenotazioni.
questo il link al sito.ROOMORAMA
Provato di recente, con interfaccia grafica molto simile ad airbnb, 100% gratuito. Ottimo per promuovere la propria casa vacanze all'estero.
AIRBNB
Uno dei siti più importanti e visitati, dove è possibile mettere in affitto qualsiasi struttura ricettiva. L'iscrizione è gratuita e prevede una commissione del 3% su tutte le prenotazioni. Il sito è portato avanti da un classico sistema di feedback tra proprietari e visitatori.
9FLATS
Sito per mettere in affitto appartamenti in tutto il mondo. Completamente gratuito.
BBPLANET
Il nome del sito può far pensare ad un portale dedicato esclusivamente ai bed & breakfast ma in realtà è un ottimo sito per mettere in affitto case di qualsiasi tipologia. Un mio cliente lo utilizza con ottimi risultati. Anche questo portale non prevede nessun costo di iscrizione, ma solo una commissione del 15% su tutte le prenotazioni.
HOMELIDAYS
Uno dei migliori siti di case vacanze in europa. Il sito prevede la sotto iscrizione di abbonamenti a tempo: 149,00 per 4 mesi - 219,00 per 8 mesi - 239,00 per 12 mesi. Ovviamente per maggiori dettagli e possibili variazioni di prezzo vi invito visitare il sito.
HOLIDAY LETTINGS
Uno dei siti più conosciuti al mondo. La sua forza sta nel fatto che una volta sottoscritto un'abbonamento annuale (al momento che scrivo l'articolo il prezzo è di 329 sterline), oltre ad essere presenti sul questo sito, la vostra struttura verrà mostrata anche e soprattutto su Tripadvisor, cosa non da poco.
VACATION RENTALS
Portale americano dedicato a tutti i tipi di case e appartamenti. Con formula abbonamento a partire da 149 dollari l'anno. Visitate il sito per tutti i dettagli.
FLIPKEY
Portale anche esso collegato a tripadvisor, che prevede però la formula a commissione, a partire dal 10% su tutte le prenotazioni.
OWNERS DIRECT
Portale facente parte del gruppo home-away, molto importante anche questo, con formula ad abbonamento: 149 sterline per 6 mesi - 199 sterline per 12 mesi.
BBITALIA
Portale dedicato a tutti i tipi di strutture ricettive, non prevede costi di iscrizione, non ho trovato la percentuale di commissione, ma in fase di registrazione dice questo: "compensi chiari stabiliti in partenza".
BED-AND-BREAKFAST
Se hai un bed and breakfast, uno dei punti di riferimento della categoria è proprio questo portale. Prevede un abbonamento annuo pari a 155,00 + iva.
Ti invito sempre a verificare le percentuali perchè possono variare, se invece necessiti di supporto per la registrazione della tua struttura, contattami per un preventivo gratuito.
HOUSE TRIP
Anche questo portale, dall'interfaccia molto semplice e gradevole, sta andando molto forte. Prevede una commissione del 3%
MEDIAVACANZE
MediaVacanze.com è specialista dell'affitto case vacanze tra privati dal 2002. Su tale portale, diffuso a livello internazionale, è possibile iscriversi come proprietario per pubblicizzare delle case vacanze o cercare la struttura ideale per le vacanze in ogni stagione!
Il sito propone più di 19000 strutture in Italia e all'estero ( pubblicazione degli annunci su 8 siti, in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, spagnolo e portoghese).
Aggiornerò questa lista man mano che troverò altri portali, e invito chiunque voglia segnalarmi portali per strutture ricettive validi in modo da offrire una lista quanto più completa possibile. Ti invito sempre a verificare le percentuali perchè possono variare, se invece necessiti di supporto per la registrazione della tua struttura, contattami per un preventivo gratuito.